SERVIZI AMBULATORIALI

SERVIZI AMBULATORIALI

Ambulatorio Perugia.
Gli operatori sanitari dei servizi ambulatoriali eseguono prestazioni non solo per Clienti ambulatoriali ma anche per Pazienti degenti presso la nostra Casa di Cura. La “Casa di Cura Clinica Lami” Spa è in grado di offrire i seguenti servizi ambulatoriali:
* Ortopedia;
* Fisiatria;
* Terapia del dolore;
* Analisi chimico cliniche;
* Radiodiagnostica convenzionale;
* Risonanza magnetica distrettuale
* Ecografia;
* Cardiologia, Ecocardiografia, Angiologia ed ecodoppler;
* Gastroenterologia;
* Mineralometria ossea computerizzata;
* Riabilitazione;
* Terapia fisica;
* Massofisioterapia.

La prenotazione degli appuntamenti per visita e/o prestazioni specialistiche per gli ambulatori di ortopedia, fisiatria, ecografia muscolo tendinea, mineralometria, neurologia ed elettromiografia, cardiologia, ecocardiografia ed ecodoppler, terapia del dolore, viene eseguita dall’Ufficio Accettazione.

AMBULATORI DI ORTOPEDIA
L’attività specialistica di Ortopedia può essere svolta da tutti i medici in organico e dai consulenti; in particolare, allo stato attuale, dai seguenti specialisti ortopedici:
Dr. Carla Fedeli
Dr. Paolo Saverio Fiore
Dr. Luciano Lucania
Dr. Luca Pazzaglia
Dr. Barbara Stephanie Salcher
Dr. Massimiliano Santi

AMBULATORIO DI FISIATRIA
L’attività specialistica di Fisiatria è svolta dal Dr. Natale Moriconi.

RADIOLOGIA
Numero telefonico diretto: 075 5829927
Il Responsabile dell’ambulatorio di Radiologia è la Dr. Fabrizia Lucheroni.
All’ambulatorio sono assegnati due tecnici di radiologia:
Claudio Tomassoni (Capotecnico)
Barbara Pierosara
Il processo di erogazione delle prestazioni di radiologia prevede lo svolgimento dell’attività
di radiologia convenzionale.
La prenotazione delle prestazioni di Radiologia viene fatta direttamente dai tecnici del servizio.
Non essendo la Casa di Cura autorizzata ad eseguire pronto soccorso non viene espletato un servizio di radiologia per le urgenze.
I tecnici di Radiologia prenotano i Pz che devono eseguire le radiografie compatibilmente con l’attività da svolgere per i Pz degenti.
In giorni dedicati vengono eseguiti accertamenti radiologici pre-operatori a vantaggio di Pazienti prenotati per essere sottoposti ad interventi di chirurgia maggiore (protesica e di colonna) presso la Casa di Cura. Gli appuntamenti, in tal caso, vengono presi direttamente dall’Ufficio Accettazione.
Il tempo intercorrente tra il momento della prenotazione dell’indagine radiologica ed il suo espletamento non è superiore ai 2 giorni.
La refertazione delle indagini radiologiche viene prodotta entro il 1° giorno non festivo dal momento dell’esecuzione dell’esame ed è da allora disponibile nell’orario di apertura del servizio stesso.

ANALISI CHIMICO-CLINICHE MICROBIOLOGICHE
Numero telefonico diretto: 075 5829926
Il Responsabile del laboratorio è il Dr Sergio Pagliaricci
Al laboratorio è assegnato un tecnico di laboratorio:
Alessia Pompili
Le prenotazioni per prestazioni di laboratorio vengono fatte dall’Ufficio Accettazione su indicazioni pervenutegli dal Responsabile del laboratorio o dai tecnici di laboratorio.

AMBULATORIO DI MINERALOMETRIA ED ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA
L’attività di mineralometria e di ecografia muscolo tendinea viene svolta dal Dr. Sergio Pagliaricci specialista in endocrinologia.
Gli appuntamenti per l’attività ambulatoriale di mineralometria vengono presi dall’Ufficio Aceetazione.
Il tempo intercorrente tra un appuntamento e l’altro è di 45′ e non vengono presi più di n° 4 appuntamenti al giorno per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì).
Gli appuntamenti per l’attività ambulatoriale d’ecografia muscolo tendinea vengono presi dall’Ufficio Accettazione.
Il tempo intercorrente tra un appuntamento e l’altro è di 45′ e non vengono presi più di n° 2 appuntamenti al giorno per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì).
Qualora l’attesa per eseguire la prestazione superasse i 15 giorni e/o il Cliente ne avesse una necessità urgente, l’Ufficio Aceetazione contatta il medico responsabile del servizio per vagliarne la disponibilità ad effettuarla in un momento da concordare con il Cliente stesso in tempi diversi da quanto definito
Il referto viene consegnato al Paziente al termine della prestazione.

AMBULATORIO DI CARDIOLOGIA, ELETTROCARDIOGRAFIA, ECOCARDIOGRAFIA, ECOCOLORDOPPLER
L’attività viene svolta dal Dr. Francesco Discanno specialista in Cardiologia.
Il servizio di Cardiologia eroga le seguenti prestazioni: – elettrocardiografia standard più visita cardiologica; – ecocardiografia doppler; – ecocolor doppler vascolare.
Vengono eseguite dal servizio prestazioni gratuite a favore di Pazienti che dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico presso la nostra Casa di Cura e il cui ricovero è previsto in una data successiva a quella di esecuzione dell’esame.
Gli appuntamenti per Clienti ambulatoriali vengono presi dall’Ufficio Accettazione in ragione di un solo appuntamento al giorno dal lunedì al venerdì (il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 12,00; il martedì ed il giovedì alle ore 18,00).
Qualora l’attesa per eseguire la prestazione superasse i 15 giorni e/o il Cliente ne avesse una necessità urgente, l’Ufficio Accettazione contatta il medico del servizio per vagliarne la disponibilità ad effettuarla in un momento da concordare con il Cliente stesso in tempi diversi da quanto già definito.
Gli appuntamenti per Pazienti che dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico in Casa di Cura vengono presi dall’Ufficio Accettazione.

AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA
L’attività specialistica di Terapia Antalgica viene svolta dai seguenti medici specialisti:
Dr. Francesco Paoletti
Dr. Francesco Tosti
Dr. Francesca Finauri.

Gli appuntamenti vengono presi dall’Ufficio Accettazione secondo un calendario predisposto dal responsabile del servizio Dr. F. Tosti.
Il tempo intercorrente tra due appuntamenti è di 30 min. e non vengono presi più di 4 appuntamenti al giorno.
Per eventuali necessità urgenti del paziente, l’Ufficio Aceettazione o il medico ortopedico proponente, contattano direttamente uno degli specialisti addetti al fine di eseguire la prestazione prima possibile.

AMBULATORIO DI GASTROENTEROLOGIA – ECOGRAFIA ADDOMINALE E VASCOLARE
L’attività viene svolta dal Dr. Dino Biagini specialista in Gastroenterologia
Informazioni sul servizio ambulatoriale di Gastroenterologia – ecografia addominale e vascolare.
Gli appuntamenti per tali servizi vengono presi dall’Ufficio Accettazione in orari di volta in volta concordati con il Responsabile del servizio.
Il referto viene consegnato al Paziente al termine della prestazione.
L’Ambulatorio di Ecografia è inserito nel sistema CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienda Sanitaria Locale ASL2.

© Clinica Lami 2015.
MENU