SISTEMA 231

La casa di Cura Clinica Lami Spa si è dotata del Modello di organizzazione e di gestione ex D.lgs. n. 231/2001, che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa/penale, a carico delle società, per alcune tipologie di reati previste dallo stesso D.lgs. 231/01, adeguando e integrando così il proprio sistema organizzazione alle prescrizioni di tale normativa.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 è stato definitivamente approvato dal Consiglio di Amministrazione della Casa di cura “Clinica Lami Spa” con delibera in data 16 luglio 2010, con la quale è stato anche nominato l’Organismo di Vigilanza.

I principi, le disposizioni e le prescrizioni previste dal Modello adottato dalla Casa di Cura sono vincolanti per gli amministratori, per i dipendenti, per tutti i soggetti che a vario titolo operano per conto e nell’interesse della stessa.

La Casa di cura si è anche dotata di un codice etico che definisce l’insieme dei valori che la società riconosce, accetta e condivide, a tutti i livelli, nello svolgimento dell’attività d’impresa. I principi e le disposizioni del Codice Etico costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che qualificano l’adempimento delle prestazioni lavorative, il comportamento nell’ambiente di lavoro e le attività della stessa società.

In ottemperanza all’art. 6, comma 1, lett. b), del D.lgs. 231/2001, inoltre, la Casa di Cura Clinica Lami Spa ha istituito e nominato il proprio Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello, curandone l’aggiornamento.
Affinché l’OdV possa adempiere al proprio incarico, è necessario un costante scambio di informazioni e flussi informativi tra i destinatari del Modello, i soggetti terzi e lo stesso Organismo di vigilanza.
Per questo motivo l’OdV, destinatario delle informazioni e segnalazioni relative al Modello organizzativo adottato dalla Casa di Cura Clinica Lami Spa, nonchè di eventuali segnalazioni di violazione del Modello stesso, dispone dei seguenti canali di comunicazione ai seguenti indirizzi:

Posta all’indirizzo
ORGANISMO DI VIGILANZA 231
c/o Casa di Cura CLINICA LAMI S.p.A.
Via Solatia, 3 – 06121 PERUGIA

e-mail all’indirizzo
l.ceccolini@legalmail.it

© Clinica Lami 2015.
MENU